Località: Otranto
Più a nord della litoranea ma comunque a pochi chilometri da Otranto, potrai fermarti alla Spiaggia degli Alimini ( coord. Gps 40.215342, 18.460376), una delle spiagge più belle del Salento che non devi assolutamente perderti in una vacanza estiva nel tacco d’Italia.
Potrai accedervi in auto godendo di parcheggi privati all’ombra e di servizi navetta sino alla spiaggia che attraversano il bosco.
Se decidi di visitare la spiaggia degli Alimini sarà meglio organizzarsi per trascorrervi tutta la giornata, già preparandoti per il ritorno infatti verrai pervaso dalla nostalgia per ciò che lascerai. Lunga più di 6 chilometri, fino ad arrivare a Frassanito, la spiaggia offre uno scenario inconfondibile. Alte dune di sabbia permettono spazi più appartati a ridosso della pineta per sostare in tutta riservatezza, lidi organizzati offrono una varietà di servizi dalla ristorazione agli sport acquatici. Consigliamo di sostare in posizione centrale della spiaggia, al “relitto” detto anche “ la nave “, per poter godere di una visione più completa della baia.