Case Vacanze Otranto
Le nostre Case Vacanze ad Otranto sono dotate di tutti i confort e vicine al mare. Le Case Vacanze sono situate vicinissime al centro storico di Otranto.
Le origini di questa città risalgono a tempi antichissimi, infatti le zone circostanti risultano abitate molto probabilmente, grazie a reperti trovati nelle grotte, già nel Paleolitico e sicuramente, nell’era Neolitica.
La città divenne uno scalo portuale di grandissima importanza, affacciandosi sulla Costa Adriatica e più precisamente sul Canale d’Otranto che per 82 km separa il territorio italiano da quello albanese.
Inoltre risulta geograficamente la città italiana più ad est.
Nel corso dei secoli questo bellissimo posto, inserito anche nella classifica dei borghi più belli d’Italia, ha visto passare molte culture: messapi, greci e romani, hanno dato l’impronta più significativa.
Le mura di cinta che circondano la città si congiungono al bellissimo Castello di Otranto in modo da formare un unico apparato difensivo.
Al riparo degli attacchi nemici fu costruita la Cattedrale di Otranto, splendido esempio di fusione stilistica.
Camminando tra le viuzze del centro storico possiamo notare il largo uso, ad ornamento, che si è fatto delle vecchie palle di cannone usate dai bombardieri turchi durante l’assedio avvenuto nel 1480.
Il litorale di Otranto a differenza della maggior parte delle località della Costa Adriadica, presenta un fondale basso e sabbioso.
Il tratto costiero di 25 km sotto la giurisdizione del comune di Otranto comprende molte località di interesse turistico: Frassanito, il Parco Naturale Regionale Laghi Alimini, Torre Sant’Andrea e Torre dell’Orso.
La città possiede uno dei tanti porti che possono offrire attracco alle barche da diporto.
Case Vacanze Otranto
Telefonaci e raccontaci le tue esigenze. Troveremo la soluzione di Case Vacanze ad Otranto più adatta alle tue esigenze.